Attualmente è responsabile presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale del Progetto sul Turismo delle Radici, del valore di 20 milioni di Euro, inserito nel PNRR alla Missione 1, Componente 3, Investimento 2.1 (Attrattività dei Borghi).
Ha promosso sin dal 2018 insieme a ENIT, Raiz Italiana e ASMEF, l’istituzione del “Tavolo tecnico sul Turismo delle radici”, un gruppo informale che si occupa della promozione in campo nazionale e all’estero di tale settore, insieme a rappresentanti di altre Amministrazioni centrali competenti, Università e Centri di ricerca, di Enti locali, associazioni italiane all’estero e di operatori di categoria, start up e altre componenti della società civile. A tutt’oggi ne coordina i lavori.
Le idee raccolte nelle riunioni del Tavolo tecnico hanno fornito le informazioni su cui si è basata l’articolazione del Progetto PNRR di promozione del turismo delle radici di cui si occupa.
In precedenza si è a lungo occupato di politiche e iniziative per emigrati ed espatriati italiani. Ha curato i rapporti istituzionali con il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, gestisce i finanziamenti per le
manifestazioni culturali, informative e ricreative per gli Italiani all’estero ed in favore dei Comitati per gli italiani all’estero, con cui promuove iniziative specifiche di interesse per le comunità italiane nel mondo.