È Primo Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche dal 2021, attualmente in servizio presso l’Istituto di Studi sul Mediterraneo.
Dottore di Ricerca in Scienze Aziendali presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha conseguito il Master in Economia del Turismo presso l’Università Luigi Bocconi di Milano ed è stato visiting scholar presso il Fisher College dell’Ohio State University.
I principali interessi scientifici riguardano il management dell’innovazione nelle imprese e nelle reti di imprese turistiche, il destination management, la destination governance, la competitività delle destinazioni e l’impatto generato dall’innovazione sui sistemi di offerta turistica e lo smart tourism.
E’ stato responsabile scientifico per il CNR di progetti di ricerca sul turismo ed è nel team di numerose attività di ricerca internazionali e nazionale sul management e l’organizzazione dell’innovazione nell’ambito delle imprese turistiche e delle destinazioni (smart tourism destination)
Attualmente è docente di Marketing Territoriale presso l’Università degli studi della Basilicata, dove è stato titolare della cattedra di Tourism Destination Management and Marketing.
Svolge anche attività di docenza per master universitari, corsi di alta formazione e corsi di specializzazione sui temi del Tourism Management and Marketing.
Ha, inoltre, ricoperto numerosi incarichi nel settore turistico e nel management d’impresa collaborando con imprese, enti, associazioni ed operatori turistici locali.