Nel 2007 inizia la collaborazione con il progetto Eduitalia, associazione il cui obiettivo è promuovere Scuole, Accademie, Università italiane all’estero.
Sotto la sua gestione Eduitalia è passata da 6 istituti associati a 114 attuali: ha pianificato e coordinato l’attività promozionale con la partecipazione a 54 fiere e a una serie di attività in collaborazione con numerose Rappresentanze Diplomatico/Consolari e Istituti Italiani di Cultura.
Da anni supporta attivamente due importanti progetti di promozione della lingua e cultura italiana avviati dalle Ambasciate d’Italia a Mosca e Washington ovvero rispettivamente i programmi PRIA e AP-Italian; il ruolo è stato quello di erogare e gestire oltre 300 borsedi studio assegnate a favore di studenti russi e statunitensi.
Su iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Washington è stato nominato tra i componenti dell’Osservatorio Nazionale della Lingua Italiana, organismo istituzionale il cui compito è definire e coordinare le attività mirate alla diffusione della lingua e cultura italiana negli Stati Uniti.