Direttore Generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, Ingegnere e Dottore di Ricerca in Pianificazione, si occupa di sostenibilità e innovazione dello sviluppo territoriale e di valorizzazione del patrimonio sociale e culturale.
Dal 2015 al 2019 è stato dirigente per la programmazione strategica e l’innovazione urbana nel comune di Matera, Capitale Europea della Cultura.
Ha lavorato a vari progetti urbani integrati; tra gli altri, il Piano Strategico “Metropoli Terra di Bari”, il Master Plan per Matera 2019, il programma “Matera Digitale”.
È stato professore a contratto presso l’Università della Basilicata. Ha curato alcuni sistemi culturali e turistici per la Fondazione Zétema di Matera e per la Regione Puglia.
Ha progettato e diretto lo startup del Centro per la Creatività Giovanile “Casa Cava”. Nell’ambito di Start-Cup Basilicata, nel 2019 ha vinto il “Premio Industria culturale e creativa” e il Premio TIM Open Jelastic Cloud (settore ICT). Ha progettato la Casa delle Tecnologie Emergenti di Matera.